SABATO
Resoconto di sabato 8 novembre
Ed eccoci di ritorno dalla fantastica prima gita di reparto, pronti a raccontare le nostre avventure!!!
Come al solito ritrovo in piazza Oberdan alle 15:30 (come Jacopo ci ha ricordato la bellezza di tre volte sul blog =) ), ogni pattuglia ha decifrato un messaggio e ha preso un bus. Nel messaggio si diceva anche di imparare a fare alcuni semplici nodi.
Noi pantere abbiamo preso la 42, solo che invece di scendere a Prosecco siamo scese ad Opicina (viva i conducenti che sanno dove si prende
Da lì, con l’aiuto di Lillo abbiamo raggiunto un altro sentiero.. dove ci aspettava un’imboscata da parte di un cavaliere e di altri strani personaggi.. altri non erano che le altre tre pattuglie e i capi..
Dopo esserci ripresi dallo spavento (!!) abbiamo continuato il nostro cammino, fino a Monte Grisa.
Lasciati gli zaini al sicuro nella sala conferenze, i capi ci hanno fatto cercare dei bigliettini con il tema delle scenette e un’immagine da cui prendere spunto.. e con una parola magica per ogni pattuglia..il nostro biglietto era nascosto davvero bene, vero? Il parroco e la sua mania di chiudere le porte.. :P
comunque… prima che Niall intervenisse per avvisarci che la parola magica doveva restare segreta, ce l’eravamo già detta.. oooops..
Prima di cena Gissi è andata via. Noi altri ci siamo riuniti in cerchio per cenare come al solito, poi è cominciato il fuoco vero e proprio. Lillo e Det alla chitarra ovviamente, e ben due nuove canzoni da imparare!! Poi Det con la sua spada metteva abbastanza soggezione, ancora di più quando l’ha presa in mano Miki..
Dopo un paio di canzoni abbiamo assistito alla scenetta dei Delfini, poi degli Orsi, delle Pantere e infine dei Falchi. Abbiamo giocato a “Mi ami?”, al gioco degli urli (Giacomino best assordatore!!), e anche ad un gioco nuovo… ne valeva la pena solo per vedere le facce terrorizzate dei lupettini all’idea di darsi un bacio sulla guancia.. ahah!!
Maria è andata a cercare la testa del cavaliere, dato che l’aveva persa.. e intanto ha cominciato a diluviare..
Insomma la serata è passata velocemente, se Det non ci avvisava che era mezzanotte noi saremmo andati avanti a cantare ancora..
Alla fine siamo riusciti a mettere nei sacco a pelo tutti quanti, e dopo qualche cuscinata tutti sono stati zitti.
Insomma per tutti è stata un’esperienza bellissima, e ormai tutti sanno fare i nodi alla perfezione! E tutti hanno imparato a non dire le parole magiche alle altre pattuglie!!
La parola ai Dolphins per il racconto di domenica!!
PTG. PANTERE
Iniziamo pure dicendo che questa gita è stata stupenda, ci è piaciuta davvero tantissimo!! Domenica, dopo un risveglio un po’ “inopportuno” abbiamo fatto una bella corsa di prima mattina, seguita però da una buona colazione!! Finito di lavare le pentole (per quanto riguarda noi) abbiamo preparato gli zaini e pulito la sala.. e poi TUTTI A GIOCARE!! Dopo aver giocato a mastino, è arrivato il cavaliere che ci ha pregato di cercargli la testa.. l’unico modo per farlo era fare un bel giocogioco, tutte le pattuglie si dovevano dividere a coppie, e cercare di scalpare i capi, ogni volta che si scalpava qualcuno, ci veniva data una lettera che noi portavamo al cavaliere che la inseriva in una frase, una volta indovinata la frase si scopriva dov’era la testa, se però venivamo scalpati noi, dovevamo fare 2 nodi (che suppongo ora sappiano fare tuttiiiii!!!), alla fine noi delfini abbiamo capito per primi dove si trovava la testa e l’abbiamo riportata al cavaliere (che la prossima volta potrebbe perdere la testa in un altro posto, cercando di non uccidermi!hihi), e poi finalmente siamo andati a mangiare e a BEREEE!! Subito dopo pranzo ci siamo divisi in 3 gruppi: Capi, Esploratori e Lupetti, alle 3 ci siamo reincontrati e siamo tornati alla vedetta(dove prima avevamo trovato la testa) dove Jacopo ha fatto la promessa
-PTG DOLPHINS
6 commenti:
ganzi dolphins!!
strafiga la gita.. detto ripetuto e continueremo a dirlo penso =P..
bacio a tt
Ben fatta a Tutti!!!
Ps Osi ininuare quindi annina che sono vecchio e logorroico????
E va bene... ahahahha
mai insinuato =D
si in effetti ero parecchio inquietante con quella spada in mano hihi.. madonna quanto pesava!!! ciao ciao bacini
ciao a tutti!!!
nn so esattamente quello ke è successo alla gita, ma da quanto ho letto nn voglio sapere nnt'altro...
specialmente su kill mik...
ciao ciao
gissina
vi ho mai detto che ADORO fare nodi???
Posta un commento